
L'Osteria bazzanese dal 1984.

CHI SIAMO
Il Rivellino apre nel lontano, ma non troppo, 1984 dalle sapienti mani di Rolando Formenti, meglio conosciuto come Rollo, affiancato successivamente dagli immancabile Sgrano (Marco Cassanelli), Tigre (Giovanni Tigrini, primo chef) e Gigi (Luigi Casagrandi Venturelli, secondo chef), con l'intento di mantenere in vita la tradizione delle osterie Bazzanesi. Sì perché forse non tutti sanno che questo locale esiste da molto più tempo di quanto si possa immaginare, esso affonda infatti le sue radici nei primi del '900.
Un tempo chiamata l'Osteria del Cavalletto, era uno storico locale Bazzanese nel quale soggiornò per diversi anni Emanuel Carnevali, il celebre poeta e scrittore e come lui altre figure illustri di Bazzano e provincia.
Chiusa nel 1981 l'Osteria del Cavalletto continua a "vivere" per i suoi bazzanesi nell'Osteria del Rivellino che, nel 1983, rilevò la licenza per riaprire poi l'anno successivo.
L'OSTERIA
Punto di riferimento per bazzanesi e non solo, grazie alla sua posizione centrale, è il luogo ideale per passare piacevoli pranzi o cene gustando i classici piatti della squisita e variegata cucina tradizionale preparati da due cuochi bolognesi al 100%, mantenendo sempre un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Disposta su due piani l'osteria presenta al piano superiore un ampio salone da 50/60 coperti e al piano inferiore altre tre sale caratterizzate da voltini in pietra vista e pareti in sasso rispettivamente da 30, 15 e 10 posti circa.Impossibile dimenticare poi l'accogliente spazio aperto posto davanti all'osteria in grado di contenere altri 40/45 coperti.
Il locale è interamente climatizzato

Da sempre una certezza
Qualità e tradizione per piatti eccezionali in un locale bello, ma informale dall'ottimo rapporto qualità-prezzo
I capisaldi della nostra osteria

Professionalità ed esperienza trentennale
L'esperienza maturata negli anni ci ha permesso di migliorare il servizio ed ampliare l'offerta enogastronomica per garantire al cliente una piacevole serata ed un'ottima cena

Grande attenzione al servizio offerto
Cerchiamo di soddisfare sempre il cliente a pieno, rispettandone esigenze, gusti e preferenze. Disponiamo di un team in sala giovane, veloce e dinamico per un servizio al tavolo ottimale.

Passione per il lavoro
Sono ormai 35 anni che svolgiamo questo lavoro e l'entusiasmo è sempre quello del primo giorno. Amiamo sapere di poter regalare alle persone qualche ora piacevole.

Prodotti di alta qualità
Realizziamo le nostre specialità utilizzando prodotti di alta qualità, possibilmente locali, per garantire sempre piatti sani e gustosi.
Provare per credere!
Il nostro team

ROLANDO FORMENTI,
per gli amici ROLLO
Dal suo posto di comando, "la cassa", tiene d'occhio e gestisce la sala sin dal primo giorno di apertura nell'oramai "preistorico" 1984. Colonna portante del locale, senza Rollo non si saprebbe proprio come fare!

GIOVANNI TIGRINI,
per gli amici IL TIGRE
Chef dell'osteria ultradecennale.
Oltre all'incredibile capacità culinaria e la serietà lavorativa, è una persona in grado di rimanere calma e paziente anche nei momenti più "caldi". IMPAGABILE!

MARCO CASSANELLI,
per gli amici SGRANO
Entrato in società assieme al TIGRE nell'anno del millennio, è sicuramente una punta di diamante dell'osteria. Un vero e proprio guru della ristorazione che vi accoglierà in sala con tutta la sua simpatia.
